TUTTO PUO' CAMBIARE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO


Cari amici del blog, vorrei condividere con voi una breve riflessione: nella vita ci affanniamo tanto per costruire qualcosa nel materiale. Mi riferisco ai beni materiali, ma anche alle relazioni umane. Improvvisamente, quando meno ce lo aspettiamo tutto può esserci tolto e a quel punto che cosa ci resta? Ci restano il bene che abbiamo prodotto, la fede e la fiducia. In questo mondo della materia noi ci leghiamo alla materia che invece è evanescente e destinata alla trasformazione e alla fine. Cosa ci resta allora? Ci restano le emozioni e il coraggio con il quale dobbiamo affrontare le prove della vita. Non dobbiamo mai pensare o dire che tanto non è capitato a noi. La sofferenza di un altro è la nostra sofferenza.Certamente non dobbiamo crederci onnipotenti e quindi andare in delirio, ma dobbiamo comprendere quello che l'altro sta vivendo e aiutarlo secondo quelle che sono le nostre autentiche e sincere possibilità.
Potrebbe capitare anche a noi di perdere qualcosa o qualcuno e magari  improvvisamente. Quindi nulla nel mondo è certo se non l'illusione di pensare che sia certo.
Vorrei inviare, con tutti voi, un pensiero di amore alla popolazione che prima guardava uno scenario paradisiaco e poi sembra essere scesa nell'inferno. Auguro ad ogni essere umano la serenità, la gioia e il coraggio e di pensare che non esistiamo solo noi e i nostri desideri. Come si può essere felici se da una parte del mondo c'è chi soffre? Come si può pregare per ottenere solo la soddisfazione dei propri desideri, se c'è chi ha perso tutto: famiglia, casa, lavoro...tutto! ".
Adriana

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo!