PRATICARE E INSEGNARE LO YOGA

 


 Lo yoga è un'antica filosofia di vita, un percorso di apertura e sviluppo della mente, del corpo, della psiche e indica molteplici pratiche che portano ad acquisire calma, serenità,  una maggiore consapevolezza. Man mano che lo si pratica si diventa più presenti, ricettivi all'ascolto, comunicativi.  In questo seminario, condotto dall'insegnante di yoga Adriana Crisci vedremo come i praticanti e gli insegnanti di yoga possono contribuire a sviluppare la sostenibilità nella società moderna. Verranno esposte le indicazioni e le pratiche che lo yoga ci dona per arrivare ad un migliore benessere individuale e collettivo. L'esposizione della teoria e i momenti di pratica creeranno un'esperienza molto interessante e formativa.

 DESCRIZIONE DEL PROGETTO YOGADHARMA

Questo seminario  fa parte del progetto YogaDharma - Dallo yoga, filosofie, pratiche e riflessioni responsabili e sostenibil.

Domenica 4 Dicembre 2022

Per gli insegnanti di yoga iscritti alla YANI ( Yoga Associazione Nazionale Insegnanti) questo seminario è riconosciuto dalla YANI come Corso di formazione continua.

COME ISCRIVERSI

Il seminario si  terrà online domenica 4 Dicembre 2022.  

Com'è organizzato il webinar teorico e pratico

Si terrà su Zoom.  Qualche giorno prima gli iscritti riceveranno i codici per l’accesso.

ORARIO

Mattina 10-13.00 

Pomeriggio 14,30- 18,00 

ISCRIZIONE E COSTO

La quota è di 30,00 euro per l'intero seminario

PRENOTAZIONE

-Prenota il tuo posto confermando l'iscrizione e inviando copia del bonifico via email a  shantiyogapz@gmail.com

Effettua il versamento sull’IBAN   IT72T03268223000VR000069826

Intestato a Shanti Sai a.s.d. 
CAUSALE scrivere esattamente come indicato di seguito: Cognome Nome - Seminario il praticante dello yoga.

- invia copia del bonifico e modulo di iscrizione a: shantiyogapz@gmail.com

- Ti confermeremo l'avvenuta ricezione del bonifico.






RECAPITI PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

shantiyogapz@gmail.com 

 cellulare 3774264352


Adriana Crisci
Insegna yoga da 30 anni. Oltre all’Hatha yoga e al Raja yoga si è formata in psicologia dello yoga, nei Riti tibetani e nella Ancient tibetan techiniques buddho meditation. Ha lavorato per anni, come yogaterapeuta presso L'Azienda Ospedaliera San Carlo, nella scuola primaria e superiore, dove oltre ai corsi per alunni e insegnanti ha tenuto anche conferenze e seminari. Ha tenuto corsi, seminari e conferenze sullo yoga per varie associazioni anche nell'ambito della salute tra le quali Associazione Donne Medico, AVIS, Vivere Donna. Ha scritto vari articoli sullo yoga. Tra l'altro ha condotto seminari sullo yoga per il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. Ha partecipato  a progetti e convegni sulla percezione e la costruzione dell'immagine e degli spazi per la tutela dell'ambiente tra le quali “L'approccio percettivo dello yoga al paesaggio interno ed esterno” e “ Lo Yoga e i giovani”. É stata intervistata in programmi radiofonici da emittenti nazionali, sul tema dello yoga e della meditazione e ha condotto anche programmi. Ideatrice per l’AVI di  una sezione web dedicata allo Yoga e alimentazione, su questo tema ha tenuto anche corsi e conferenze.  Ha scritto articoli sullo yoga per varie riviste, per citarne alcune Percorsi Yoga, Yoga Magazine, Dosca Ospedale San Carlo Milano, Expo Magazine, Il Lucano. Ha condotto lezioni a ampie platee in occasioni di manifestazioni molto conosciute sul territorio nazionale. Organizzatrice del Convegno Yoga e Salute per Matera Capitale della Cultura 2019, con intervista di RAI 3 . É stata coordinatrice YANI ( Yoga Associazione Nazionale Insegnanti) per Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia e in seguito membro del Consiglio Direttivo, della Commissione Comunicazione e della Commissione Conferenze.
 Oltre ad insegnare yoga è naturopata, floriterapeuta e ha conseguito varie specializzazioni nell'ambito delle terapie olistiche. Ha ideato il progetto Yoga Sostenibile.






 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo!