Corso teorico e pratico che esporrà le visioni del corpo nelle varie filosofie indiane e le relative
tradizioni yogiche. Un viaggio dal corpo fisico alla percezione del
corpo yogico, approfondendo il suo scopo, le strutture, i sistemi, le
sostanze, le funzioni, gli elementi energetici, i suoi principi fisici, sensoriali,pranici e psichici e le sue connessioni con il macrocosmo.
L'intento del corso è quello di esplorare e integrare, con le pratiche dello yoga, i diversi strati
dell’essere: corpo fisico, mente, respiro e le sue esperienze umane,
scoprendo le forze che lo animano e gli elementi più sottili che lo compongono per arrivare ad assaporare una sensazione di benessere.
Date
- 2 febbraio 2025
ore 10:00-13:30 /15:00-18:30 (teoria e pratica) - 2 marzo 2025
ore 10:00-13:30 /15:00-18:30 (teoria e pratica)
Luogo
Online Live su piattaforma Zoom
Contributo di partecipazione
120,00 €
Modalità di iscrizione
Contributo partecipazione 120,00 € incluso quota iscrizione all'Associazione Shanti Sai
Da versare tramite bonifico intestato ad Associazione Shanti Sai Iban IT03S0359901899087848506911
Banca Monte Pruno
Causale scrivere esattamente come indicato di seguito: Cognome Nome Contributo partecipazione Il Corpo Yogico
Il contributo potrà essere versato anche in due rate da 60 euro
Una volta effettuato il versamento, per cortesia, invia una mail a shantiyogapz@gmail.com, allegando il bonifico e richiedendo di iscriverti al corso.Per info e iscrizione contatti
Telefono 377 4264352
E-mail adrianacrisci4@gmail.com oppure shantiyogapz@gmail.com
Il corso è stato riconosciuto dalla YANI ( Yoga Associazione Nazionale Insegnanti) come Corso di formazione continua per insegnanti di yoga.
Alla fine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.
Il corso sarà condotto da Adriana Crisci
Insegnante di yoga e meditazione da molti anni. Oltre all’Hatha yoga e al Raja yoga si è formata in psicologia dello yoga, nei Riti tibetani e nella Ancient tibetan techiniques buddho meditation. Ha lavorato per anni, come yogaterapeuta presso ospedali e come insegnante di yoga nella scuola primaria e superiore, dove oltre ai corsi per alunni e insegnanti ha tenuto anche conferenze e seminari. Ha tenuto corsi, seminari e conferenze sullo yoga per varie strutture e associazioni sanitarie tra le quali Associazione Donne Medico, AVIS, Vivere Donna. Ha scritto vari articoli sullo yoga. Tra l'altro ha condotto lezioni sullo yoga per uno dei Ministeri del Governo Italiano. Lavora con lo yoga, insieme ad architetti e paesaggisti, a progetti sulla percezione e la costruzione dell'immagine e degli spazi per la tutela dell'ambiente. Ha ideato e condotto programmi radiofonici sullo yoga. Ha ideato il progetto Yoga Sostenibile e un blog. É stata, per la YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti), coordinatrice per la Campania, la Basilicata, la Calabria e la Sicilia, membro del Consiglio Direttivo, della Commissione Comunicazione e della Commissione Conferenze. Oltre ad insegnare yoga e meditazione è Naturopata, Floriterapeuta e ha conseguito varie specializzazioni nell'ambito delle terapie olistiche, dell’Ayurveda, dei processi energetici e psicologici dell’individuo.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo contributo!