Samadhi dimorare nella quiete


SAMADHI DIMORARE NELLA QUIETE
 
Potrebbe sembrare pretenzioso e poco utile, per l’insegnamento pratico dello yoga moderno, approfondire il Samadhi. Tuttavia,nella linearità del percorso yogico,  esso è l'ultimo livello di consapevolezza che si ricongiunge al primo, al fine di rendere manifesto lo scopo intrinseco dello yoga stesso, ovvero il dimorare nella quiete dell’assorbimento non duale che può portare alla libertà. Il Samadhi insegna a mettere insieme le frammentazioni dell’individuo per andare oltre le inquietudini. Porta il praticante a rimuovere e trascendere delle parti della propria personalità per arrivare a vivere in uno stato di imperturbabilità, stabilità e pace che ognuno, allievo o insegnante che sia, anela raggiungere, L’approfondimento dell’eccelso processo del Samadhi, delle tematiche e delle pratiche ad esso legate, ci consente di comprendere meglio le pratiche e l’insegnamento dello yoga.

Alcuni contenuti di questo corso saranno:

    L’importanza del Samadhi
    I presupposti per raggiungere il Samadhi
    I diversi tipi di Samadhi
    Praticare il Samadhi
    Lo stato che si sperimenta nel Samadhi
    Gli ostacoli al Samadhi

Il corso ha una parte teorica e una parte di pratiche yogiche e meditative dedicate al Samadhi.

INFORMAZIONI SUL CORSO


Luogo di svolgimento: ONLINE piattaforma Zoom

Data:  Domenica 18 Maggio 2025

PROGRAMMA:

  10:00-13:30 / 15:00-18:30

ore 10,00-13:30 teoria e pratica yoga
ore 13:30-15:00 pausa
ore 15:00-
18,30 teoria e pratiche di yoga e di meditazione 

 

PRENOTAZIONE E ISCRIZIONE

 

Il contributo di di partecipazione è di 60,00 euro per l'intero corso ed è inclusa anche la quota di iscrizione all'associazione. Effettua il versamento sull’IBAN IT03S0359901899087848506911  
Intestazione Associazione Shanti Sai banca Monte Pruno
CAUSALE scrivere esattamente come indicato di seguito: Cognome Nome -  Samadhi

PRENOTAZIONE
-Prenota il tuo posto confermando l'iscrizione e inviando copia del bonifico via email a  shantiyogapz@gmail.com

- Ti confermeremo l'avvenuta ricezione del bonifico.



Per gli insegnanti di yo use ga iscritti alla YANI ( Yoga Associazione Nazionale Insegnanti) questo seminario è stato riconosciuto come  Corso di formazione continua per Insegnanti di  Yoga.


RECAPITI PER ULTERIORI INFORMAZIONI:



E-mail shantiyogapz@gmail.com   oppure adrianacrisci4@gmail.com

  cellulare 3774264352

Alla fine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.

IL corso sarà tenuto da
Adriana Crisci
Insegnante di yoga e meditazione da molti anni. Oltre all’Hatha yoga e al Raja yoga si è formata in psicologia dello yoga, nei Riti tibetani e nella Ancient tibetan techiniques buddho meditation. Ha lavorato per anni, come yogaterapeuta presso un grande ospedali e come insegnante di yoga nella scuola primaria e superiore, dove oltre ai corsi per alunni e insegnanti ha tenuto anche conferenze e seminari. Ha tenuto e tiene corsi, seminari e conferenze sullo yoga per varie strutture e associazioni sanitarie tra le quali Associazione Donne Medico, AVIS, Vivere Donna. Ha scritto vari articoli sullo yoga. Tra l'altro ha condotto lezioni sullo yoga per uno dei Ministeri del Governo Italiano. Lavora come Yoga Expert, insieme ad architetti e paesaggisti, a progetti sulla percezione e la costruzione dell'immagine e degli spazi per la tutela dell'ambiente. Ha ideato e condotto programmi radiofonici sullo yoga. Ha ideato il progetto Yoga Sostenibile e il blog Yoga Sostenibile Da un po di tempo lavora come Yoga Expert e Insegnante di Yoga, insieme a medici,psicologi, nutrizionisti,fisioterapisti e altre figure socio sanitarie a un progetto dell’Associazione Donne Medico che ha lo scopo di promuovere il benessere della donna. É stata, nella YANI, coordinatrice per la Campania, la Basilicata, la Calabria e la Sicilia, membro del Consiglio Direttivo, della Commissione Comunicazione e della Commissione Conferenze.
 Oltre ad insegnare yoga e meditazione è Naturopata, Floriterapeuta iscritta a registri nazionali ed internazionali e ha conseguito varie specializzazioni nell'ambito delle terapie olistiche, dell’Ayurveda, dei processi energetici e psicologici dell’individuo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo!