APRIRE GLI OCCHI



Non si possono aprire gli occhi di chi volutamente vuole tenerli chiusi. Si  può svegliare una persona che dorme realmente ma non chi fa finta di dormire per non essere scocciato e per non partecipare alla vita comune.
Sulla mia strada ho incontrato svariate persone che preferivano rimanere addormentate piuttosto che risvegliarsi.
E' un dolore quando si incontrano queste persone, ma quello che noi possiamo e dobbiamo fare, non sentendoci certamente migliori di loro ma solo più risvegliate dal sogno, è inviare loro amore, molto amore.
La vita ha un suo perché, in realtà ogni vita, da quella del minerale a quella dell'animale, da quella degli esseri che dimorano nelle sfere celesti a quella che dimorano nelle sfere più basse, tutte le esperienze di vita hanno un loro perché.
La vita umana  è meravigliosa quando riusciamo a viverla cercando di non avere contrasti con gli altri, di comprenderli e se sono contro di noi di inviargli amore, molto amore.
A volte pensiamo di aver capito il perché di alcuni comportamenti ed invece non abbiamo compreso proprio nulla.
Per esempio qualcuno potrebbe rifuggire da noi e noi ce la prendiamo e non com-prendiamo che invece potrebbe, semplicemente, aver timore della nostra presenza, timore proprio di condividere qualcosa con noi anche se dentro il suo cuore vorrebbe farlo.
Gli occhi chiusi creano mancanza di apertura e non sta a noi giudicare se quella chiusura è una forma di difesa o altro.
Quando si è stati feriti profondamente si potrebbero chiudere gli occhi perché il dolore che si è provato può essere stato così forte che non si vuole vedere più nulla.
La vita ci da sempre delle opportunità per guarire e risvegliarci ma se la nostra mente è chiusa, molto chiusa vivremo come finti addormentati sempre.
Purtroppo non è possibile aiutare chi non vuole essere aiutato ed è per questo che perdiamo molte occasioni e rapporti importanti, ma nel presente non riusciamo a capirlo.
Ho visto tante persone nascere addormentati e morire addormentati....non possiamo cambiare gli altri...quello che possiamo fare è cercare di  fare un lavoro molto profondo dentro di noi per cambiare noi stessi, aprire gli occhi e svegliarci alla Verità della Vita.




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo!